Benvenuti


Benvenuti, in questo blog troverete foto della mia collezione e informazioni su novità del mondo dei toys.In più tutte le avventure di DUNGEONS AND DRAGONS ,calciobalilla,subbuteo ed heroclix fatte dal gruppo L'ANTRO DEL DRAGO di Sovizzo.
Thoriron e Rocksas





giovedì 19 novembre 2015

LEGO LEGOLAND SPACE SERIE 1982 SET 6950 MOBILE ROCKET TRANSPORT MISB

Estremamente raro da trovare in "sealed condition" cioè in scatola sigillata! E' un set della LEGO molto ricercato e apprezzato dai collezionisti di tutto il mondo,qui lo troviamo nella mia collezione in scatola europea che credo sia la prima venduta,poi abbiamo la versione americana con leggere differenze nella grafica del box.


6950  Razzo mobile da trasporto è un insieme spaziale classico uscito nel 1982. Esso contiene una grande lanciatore-trasportatore con un razzo e due omini giallo classico Spaceman.

Il veicolo si compone di una grande piattaforma su due carrelli a quattro ruote di cui la più arretrata potrebbe essere ruotata per rendere  sterzante il veicolo. Sulla poppa del trasportatore si trova una gru articolata su cui è stato montato il razzo. Il razzo  è tenuto in posizione da una piccola piattaforma con mattoni-battente che sono avvolti intorno alla fusoliera del missile, ha una antenna parabolica sulla sua sommità. Sulla parte anteriore del veicolo ha un incavo che contiene la cabina di guida e il centro di controllo.

Note
Questo è uno dei due set, in cui il pezzo 4228 è giallo trasparente.
Il razzo ha unsonda satellitare staccabile   montata sulla punta.
Questa è una delle tre serie in cui il pezzo 3010p04 è grigio.

set numero 6950-1
Nome Transport Rocket Mobile
tipo di set Normale
Tema Azione gruppo / Avventura
tema Spazio
sottotema Classic
Anno rilasciato 1982
Tag Ground Vehicle Launcher Rocket
pezzi 209
Minifigure  2
Valutazionedei fans  ✭✭✭✭✭



Set number 6950-1
Name Mobile Rocket Transport
Set type Normal
Theme group Action/Adventure
Theme Space
Subtheme Classic
Year released 1982
Pieces 209
Minifigs 2
Rating ✭✭✭✭✭

6950 Mobile Rocket Transport is a Classic Space set released in 1982. It contains a large transporter-erector launcher with a rocket and two Yellow Classic Spaceman minifigures.

The vehicle is composed of a large platform on two four-wheeled undercarriages of which the rearmost could be rotated to make the vehicle steerable. On the aft of the transporter was an articulated crane on which the rocket was mounted. The rocket itself was held in place by a small platform with hinged bricks that wrapped around the fuselage of the missile, and had a dish antenna on its top. On the front of the vehicle was a recess that contained the driver's cabin and the control center.
Notes










  • This is one of two sets in which Part 4228 is trans yellow.
  • The rocket had a detachable satellite/probe mounted on its tip.
  • This is one of three sets in which Part 3010p04 is Grey
  •  

Nessun commento:

Posta un commento