Benvenuti


Benvenuti, in questo blog troverete foto della mia collezione e informazioni su novità del mondo dei toys.In più tutte le avventure di DUNGEONS AND DRAGONS ,calciobalilla,subbuteo ed heroclix fatte dal gruppo L'ANTRO DEL DRAGO di Sovizzo.
Thoriron e Rocksas





lunedì 12 ottobre 2015

MATCHBOX - FIGHTING FURIES capt. PEG LEG MISB


MATCHBOX - FIGHTING FURIES

E' una linea di action figure prodotte da Matchbox / Lesney Products a partire dal 1973-74 e conclusasi "prematuramente", a causa delle spietate leggi di mercato USA, intorno al 1975-76.
In quegli anni il mercato USA delle action figure era dominato da Hasbro con i suoi J-Joe, da Mego con i suoi numerosi personaggi tratti dai super eroi e dai divi della TV e in casa Mattel si stava affermando Big Jim.
 I personaggi principali, sono Capitano Hook & Capitano PegLeg.Le figure sono costituite da un corpo snodabile in plastica dura e da semplici articolazioni ad incastro, sono alte all'incirca 22 cm.
Ogni figura è dotata di un semplice meccanismo che, grazie ad un pulsante situato nel lato sinistro dell'addome, fa muovere il braccio destro simulando un lancio di pugnale od un fendente con la spada, così come illustrato negli opuscoli in dotazione ad ogni personaggio.
 Qui oggi abbiamo il capitano Peg Leg che fa parte della primissima serie e,come il nome stesso suggerisce, è un pirata con la gamba di legno  che nasconde un grande segreto dentro di essa, una preziosa mappa del tesoro accuratamente avvolta.Da notare la bellissima scatola con vetrina che secondo me valorizza ancor di più l'action figure.....FOTO!!!








Nessun commento:

Posta un commento